Biglietti Alitalia nelle ricevitorie Lottomatica

di Assunta Corbo

22 Febbraio 2012 16:30

logo PMI+ logo PMI+
Partnership tra Alitalia e Lottomatica: i biglietti aerei potranno essere acquistati con lo sconto presso le ricevitorie autorizzate.

I clienti Alitalia potranno acquistare i biglietti dei propri voli nelle ricevitorie Lottomatica e ottenere vantaggiosi sconti. E’ questo il risultato della nuova partnership che coinvolge il vettore aereo e Lottomatica Italia Servizi.

A partire dal 1 marzo, infatti, si potrà acquistare il proprio viaggio presso le 30mila ricevitorie Lottomatica in tutto il Paese, purché il biglietto sia già stato prenotato tramite il Customer Center al numero 89.20.10 oppure tramite il sito www.alitalia.it.

A seguito del pagamento, il cliente riceverà il biglietto elettronico all’indirizzo e-mail comunicato in fase di prenotazione del volo. Il servizio è disponibile per pagamenti inferiori ai 1.000 euro, compresa la commissione di 1,55 euro applicata dalle ricevitorie Lottomatica. 

“Questa partnership conferma la strategia di Alitalia di essere sempre più vicina ai propri clienti. Attraverso la rete capillare di ricevitorie Lottomatica presenti su tutto il territorio nazionale, offriamo ai clienti un’alternativa comoda, semplice e conveniente per acquistare i biglietti aerei, con carte di pagamento o in contanti, e di viaggiare a tariffe molto vantaggiose per partecipare agli eventi preferiti – ha dichiarato Marco Sansavini, direttore vendite, distribuzione & customer care di Alitalia.

L’accordo, valido fino al 31 dicembre 2012, consente anche di offrire agevolazioni ai clienti Alitalia: grazie alla nuova formula evento + volo, i clienti che acquisteranno un biglietto per un evento presso uno dei mille punti vendita Listicket oppure attraverso il sito www.listicket.it beneficeranno di uno sconto del 25% sulle tariffe dei biglietti aerei della compagnia aerea per raggiungere il luogo dell’evento (lo sconto non si applica su tasse e supplementi). Per usufruire della promozione basta chiamare il Customer Center di Alitalia al numero dedicato 06.6586.9696, e comunicare il codice Listicket presente sul biglietto dell’evento.

“Siamo convinti che questa importante partnership si inserisca coerentemente nella strategia di sviluppo di Lis, che vede nella creazione costante di valori esclusivi per i propri clienti la garanzia di un ulteriore successo per il 2012, dopo gli eccellenti risultati raggiunti nel 2011 – ha dichiarato Marco Bellini, ad di Lottomatica Italia Servizi S.p.A.