Da Brescia a Milano. Cambia location ma non regione l’edizione 2013 di Made in Steel l’evento fieristico sull’acciaio che aprirà i battenti il 3 aprile del prossimo anno nei padiglioni cittadini di fieramilanocity.
Un settore in espansione quello siderurgico che, dall’elaborazione dei dati Federacciai effettuata dal centro studi di Siderweb, ha visto una crescita dell’export negli ultimi due anni del 20 e del 12%. Nel periodo 2008-2011 è calata invece l’importazione di acciaio in virtù della riduzione del consumo interno con un passaggio da 22,369 milioni di tonnellate a 17,374 milioni.
L’edizione 2013 di Made in Steel è stata presentata nei giorni scorsi a Milano. L’amministratore delegato di Fiera Milano, Enrico Pazzali, sottolinea che “la nostra azienda possiede il know how, la visibilità e il prestigio per imporre Made in Steel all’attenzione dei protagonisti internazionali del mondo siderurgico. Inoltre stiamo portando avanti un processo di rapida crescita all’estero: già organizziamo in Cina, India, Brasile e Russia una cinquantina di eventi professionali, mentre altri dinamici mercati sono all’attenzione”.
L’amministratore delegato di Made in Steel, Emanuele Morandi, spiega che “L’approdo a Milano è un segno tangibile della maturità e dell’entusiasmo di un evento che è stato capace di crescere grazie alla presenza e al coinvolgimento dei tanti espositori nazionali ed internazionali”.