E’ partito il roadshow “Eccellenze in Digitale Tour“, promosso da Google, Fondazione Symbola, Università Ca’ Foscari, in partnership con CNA e Coldiretti. Un’iniziativa rivolta alle piccole e medie imprese italiane in difficoltà a comprendere come Internet possa aiutare a sviluppare il proprio business.
Eccellenza in Digitale: PMI del Made in Italy su Google
L’idea è: “se il made in Italy non va sul Web, allora sarà il Web ad andare nei territori del made in Italy“. Un tour lungo la penisola per incontrare e far incontrare gli imprenditori italiani, le eccellenze dell’artigianato, della piccola industria, dell’agricoltura.
Gli imprenditori raccontano le loro esperienze di successo mostrando che Internet può aprire spazi di mercato e favorire il superamento della crisi. Inoltre, esperti di informatica, e-commerce, marketing, social media e comunicazione cercano di spiegare quali strumenti si possono avere a disposizione, come sceglierli e come capitalizzarli al meglio.
Capire gli strumenti per portare un’impresa online, infatti, è un vantaggio competitivo nell’economia moderna. Il Tour passa per numerose città italiane e la prima tappa è stata Bologna. Per conoscere le altre, sivita il sito Eccellenze in Digitale Tour