Il Samsung Galaxy S III è giunto nei negozi europei, e di conseguenza anche in Italia: da oggi è acquistabile ad un prezzo base di 699 euro o con offerte proposte dagli operatori telefonici 3 Italia, TIM, Wind e Vodafone.
Trattasi del nuovo smartphone Android top di gamma, che esegue l’ultima versione del noto sistema operativo di Google, ovvero Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e che incorpora funzionalità avanzate quali innanzitutto il controllo vocale tramite l’esclusiva applicazione S Voice.
È stato presentato a Londra, durante il Samsung Unpacked 2012, all’inizio di questo mese e ha subito ottenuto un gran consenso da parte dei consumatori e dell’utenza business: Samsung ha infatti dichiarato che fino a oggi ha registrato ben 9 milioni di preordini per il Samsung Galaxy S3, un dato impressionante se si considera che il precedente modello aveva venduto 20 milioni di unità in 10 mesi dal lancio.
Il Samsung Galaxy S3 è disponibile in due colori, ovvero bianco e blu, e monta un processore Exynos quad-core, dunque molto veloce, nonché un display da 4,8 pollici, una fotocamera frontale da 1,9 megapixel (per le videochiamate) e una posteriore da 8 megapixel. Supporta la tecnologia NFC, dunque sarà utile per quei manager e professionisti di tutta Italia poiché tramite tecnologia potranno scambiare dati ed effettuare pagamenti in mobilità, in maniera del tutto semplice.
Il prezzo base varia a seconda del modello scelto: intorno ai 699 euro per quello da 16GB di memoria interna, 799 per quello da 32GB. Presto arriverà anche il taglio da 64 GB. La memoria interna può essere comunque ampliata utilizzando schede di tipo microSD fino a 64 GB.