Trenitalia e American Express, accordo per aziende

di Andrea Barbieri Carones

Pubblicato 25 Luglio 2012
Aggiornato 24 Febbraio 2018 09:55

logo PMI+ logo PMI+
Accordo tra American Express e Trenitalia permette alle aziende di automatizzare i sistemi di pagamento anche per l'acquisto online del biglietto.

Un accordo tra American Express e Trenitalia permette alle aziende che acquistano biglietti online di automatizzare il sistema di pagamento, agevolando quindi il viaggio d’affari.

Ecco il vantaggio di Business Travel Account Rail American Express che, all’interno del programma Corporate Travel B2B di Trenitalia, permette alle imprese clienti di Trenitalia di acquistare i loro viaggi, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, beneficiando del pagamento differito e di una fatturazione, grazie al programma Corporate Travel B2B messo a punto dal gestore di carte di credito.

In altre parole, l’accordo consente di pagare, attraverso una modalità innovativa, l’acquisto di biglietti ferroviari sul sito trenitalia.com per i viaggi di servizio delle aziende clienti di Trenitalia. Il servizio messo a punto consente di effettuare tutte le operazioni di acquisto, che vanno dall’eventuale cambio di prenotazione alla richiesta di rimborso.

Le aziende potranno inoltre ricevere un report degli acquisti in formato elettronico, consultabile in tempo reale, che garantisce il controllo dettagliato dei costi di gestione delle trasferte aziendali ed il loro contenimento. I clienti aziendali godranno anche delle coperture assicurative door-to-door di American Express.

“Attualmente forniamo servizi di altissima qualità per migliaia di aziende per i viaggi dei loro manager, funzionari e dipendenti. L’accordo siglato con American Express permette di incentivare la vendita dei prodotti Trenitalia, inclusa la scelta dei viaggi in Frecciarossa, con un sistema sicuro, efficace
e rapido che salvaguarda soprattutto le spese delle aziende e il contenimento dei costi di gestione in periodo di crisi economica”. Dichiara Gianfranco Battisti, direttore Divisione Passeggeri Trenitalia, che aggiunge “L’intesa ha come obiettivo quello di incrementare e migliorare sempre più la qualità dei servizi offerti”.

“Siamo orgogliosi di annunciare la collaborazione con una realtà così importante e strategica come Trenitalia, che va ad arricchire i molteplici servizi e benefici in ambito viaggi d’affari messi a disposizione dei clienti. Grazie al Business Travel Account Rail di American Express e al Programma Corporate Travel B2B di Trenitalia oggi le aziende hanno un valido aiuto in più per il controllo e contenimento dei costi delle trasferte dei propri dipendenti e per accedere a benefici aggiunivi quali il pacchetto assicurativo gratuito”, commenta Piotr Pogorzelski, vice president & general manager Global Corporate Payments di American Express Italia.