Apple ha distribuito gli inviti per il suo prossimo evento, fissato per il 12 settembre in quel di San Francisco, occasione in cui toglierà i veli a iPhone 5, che probabilmente si chiamerà Nuovo iPhone così come avvenuto con il Nuovo iPad.
Questa volta non si tratta di indiscrezioni ma di una vera e propria conferma: dopo settimane di “no comment” da parte dell’azienda di Cupertino, l’evento è stato fissato e comunicato alla stampa. Nell’invito Apple si è limitata a riportare il numero “12”, che rappresenta il giorno appunto in cui presenterà il nuovo melafonino, e un’ombra a forma di numero 5, confermando che si tratterà dell’annuncio di iPhone 5. In alto, v’è un “Ci siamo quasi”, nello stile tipico di Apple.
L’appuntamento è allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, dove prima Steve Jobs e poi Tim Cook hanno sempre fatto le loro presentazioni. C’è molta attesa per il nuovo smartphone con la mela morsicata, che secondo le indiscrezioni avrà uno schermo più grande, da 4 pollici, sarà più veloce e offrirà ai professionisti – e non solo – numerose nuove funzionalità.
Potrebbe anche essere presente la tecnologia NFC, capace di consentire pagamenti in mobilità e senza dubbio molto utile in ambito aziendale. Non resta dunque che attendere per sapere con certezza cosa Apple avrà in serbo questa volta per la propria clientela.