Huawei, multinazionale cinese, leader nella produzione e fornitura di apparati di telecomunicazioni e di rete, e Wind hanno raggiunto un accordo per la commercializzazione del nuovo smartphone di ultima generazione Ascend P1.
Si tratta di un dispositivo basato sul sistema operativo Android che cerca di realizzare il miglior mix tra performance tecnologica ed estetica ed è disponibile a 399 euro, nei punti vendita dell’azienda di telecomunicazioni italiana.
Spessp 7,69 millimetri e largo 64,8 millimetri, è costituito da display Super AMOLED ad alta definizione (960 x 540) e con 4,3 pollici di diagonale, che può assicurare immagini luminose e dai colori brillanti e una buona visualizzazione dei film.
Inoltre, dispone di un processore dual core TI OMAP 4460 da 1,5 GHz sviluppato dalla stessa Huawei. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel con doppio flash LED. Il telefono cellulare è anche dotato di audio surround 5.1 e di doppio microfono per la cancellazione dei rumori di fondo. Da ultimo, la batteria da 1800 mAh permette una durata di 235 ore in stand-by e 540 minuti di conversazione.
“Wind consolida la partnership con Huawei introducendo nel proprio listino il nuovo smartphone Huawei Ascend P1”, afferma in una nota per la stampa Mauro Accroglianò, direttore mobile marketing di Wind. “I nostri clienti – aggiunge – potranno acquistare il dispositivo con offerte dedicate e vantaggiose che consentono di utilizzare a pieno l’avanzata tecnologia dello smartphone”.
Per Daniele De Grandis, vice presidente Huawei Device, “con questo accordo, Huawei conferma e sottolinea l’ottima collaborazione con Wind”. “Ascend P1 è uno Smartphone destinato a sorprendere decisamente i nostri clienti; unendo, infatti, il fascino di un prodotto dal design sofisticato a una tecnologia d’avanguardia, è in grado di regalare agli utenti un’esperienza unica e sensazionale fin dal primo tocco”.