Marissa Mayer è intenzionata a tutti i costi a rilanciare Yahoo! e per giungere all’obiettivo il CEO sta mettendo in atto dei piani strategici, volti a risollevare le sorti dell’azienda, in crisi da diversi anni a causa di una serie di fattori.
Per questo motivo, Marissa Mayer ha fissato un incontro con i dipendenti all’URL Cafè di Sunnyvale, sede di Yahoo!, dove ha promesso un “atto di radicale trasparenza” per inserire i servizi dell’azienda nelle abitudini di vita e di consumo degli utenti.
Il CEO di Yahoo! cercherà di concentrarsi sulla personalizzazione in diversi segmenti di mercato, che vanno dalla distribuzione dei contenuti online sui vari servizi alla posta elettronica. Insomma l’obiettivo è quello di attuare piccole rivoluzioni, sia grafiche che nella qualità dei servizi proposti, senza dimenticare che è necessario concentrare i propri sforzi nell’ambito del mobile, uno dei segmenti di mercato oggi maggiormente redditizi e di maggiore appeal per tutti, consumatori e aziende.
La Mayer vorrebbe inoltre stringere più partnership con le terze parti, che vanno da coloro che si occupano di gestire i social network agli operatori mobile e ai produttori di software. Non per ultimo, l’amministratore delegato esplica il modello delle quattro C: dalla cultura agli obiettivi aziendali (Company Goals), per arrivare alla compensazione e alla calibrazione.
Infine, si segnala che Ken Goldman è stato nominato chief Financial officer di Yahoo!: riporterà tutto il proprio operato al CEO Marissa Mayer e il manager sarà responsabile delle attività finanziarie del gruppo. In precedenza ha lavorato per Fortinet, per Excite, Cypress Semiconductor e Vlsi Technology.