Amazon: il mini tablet in vendita in Italia

di Floriana Giambarresi

Pubblicato 25 Ottobre 2012
Aggiornato 24 Febbraio 2018 09:55

logo PMI+ logo PMI+
Amazon lancia oggi in Italia il tablet Kindle Fire HD con display da 7 pollici: è sfida contro il nuovo iPad Mini di Apple, anche in azienda.

È giunto il momento del Kindle Fire HD anche in Italia: Amazon ha infatti annunciato che la tavoletta digitale da 7 pollici con sistema operativo Android è acquistabile a partire dalla giornata di oggi nei negozi della Penisola e sullo store online Amazon.it, con un prezzo che parte da 199 dollari nella versione con memoria da 16 GB.

“Kindle Fire HD è il tablet da 7 pollici più avanzato, ed è già il prodotto più venduto su Amazon in tutto il mondo” ha dichiarato Jorrit van der Meulen, vice presidente Amazon Kindle, con un comunicato stampa diramato per l’occasione. “Siamo entusiasti di poter iniziare a spedire ai clienti di Amazon.it Kindle Fire e Kindle Fire HD”.

La tavoletta digitale in questione si differenzia dal modello precedente per la dotazione di un display in alta risoluzione. Integra la connettività WiFi, dunque sarà possibile connettersi a Internet in mobilità per navigare sul Web e per scaricare contenuti di vario genere, ed è presente un ecosistema di app Amazon che vanno da Facebook, Twitter e Pinterest ad applicazioni dedicate al miglioramento della produttività in azienda.

Kindle Fire HD è un tablet piccolo e leggero, dunque estremamente portatile e valido per l’uso dei professionisti in mobilità, è veloce grazie al nuovo processore integrato e ha un motore grafico che consente prestazioni buone. La batteria integrata offre un’autonomia di circa 11 ore. È anche presente l’applicazione Skype che, tramite la videochiamata in HD frontale presente sul dispositivo, consente di effettuare videochiamate e di restare connessi con contatti di tutto il mondo.

Chi acquisterà Kindle Fire HD nello store virtuale Amazon lo riceverà entro pochi giorni, comunque è anche possibile rivolgersi nei negozi fisici come ad esempio quelli di PC City. A tal proposito, Giuseppe Ficarra, direttore di PC City, ha diramato un commento circa la partnership di un gruppo come Amazon e il lancio di questo prodotto in Italia: “dopo un’iniziale reticenza nei confronti di simili dispositivi, i risultati delle vendite si sono rivelati eccezionali. Scegliendo Amazon abbiamo selezionato il miglior prodotto disponibile sul mercato, con la più ampia scelta di contenuti digitali. L’esperienza di uso che simili apparecchi consentono all’utente non ha paragoni. I nostri clienti possono venire a vedere e toccare con mano in più di 100 negozi cosa sia davvero la qualità”.