Apple starebbe già pensando a un nuovo iPhone nonostante siano passati pochissimi mesi dal lancio di iPhone 5. Secondo recenti indiscrezioni provenienti da due testate taiwanesi, l’azienda di Tim Cook avrebbe già pianificato di iniziare le prove di produzione di iPhone 5S.
Il successore di iPhone 5 dovrebbe dunque debuttare sul mercato già nel primo trimestre del 2013, dato che Apple avrebbe intenzione di iniziare a condurre i primi test sulle linee produttive già a partire da dicembre 2012. La società di Cupertino avrebbe deciso di affrontare i problemi riscontrati con Foxconn velocizzando, per il nuovo smartphone, la certificazione delle componenti e poi programmando l’avvio della produzione di massa per il primo trimestre del 2013.
Foxconn ha ammesso di aver avuto grosse difficoltà nel produrre iPhone 5 e nel soddisfare la domanda, dunque l’azienda della mela morsicata sarebbe già al lavoro per evitare che con iPhone 5S si possa ripetere il medesimo errore. Dalle indiscrezioni non è però pervenuto alcun dettaglio circa le caratteristiche che avrà il prossimo smartphone di Apple.
iPhone 5S non dovrebbe comunque essere l’unica novità che Apple ha in serbo per i propri clienti nella prima parte del prossimo anno: la multinazionale avrebbe anche in programma il lancio di un nuovo iPad. Non è però noto se si tratti del modello base con display da 9.7 pollici o di un iPad Mini 2, dunque bisognerà attendere per saperne di più a riguardo.
Con i nuovi prodotti, Apple spera di accrescere ulteriormente la propria quota di mercato sia nel segmento degli smartphone che in quello delle tavolette digitali.