Fornire alle imprese alimentari specifici punti di riferimento per meglio operare sui mercati internazionali, recandosi direttamente nei supermercati esteri per studiare l’offerta del prodotto italiano e per incontrare i buyer della distribuzione straniera. Questo sostanzialmente lo scopo di “Cibus Market Check”, organizzato da Fiere di Parma e Federalimentare, e tra le iniziative prodromiche alla prossima edizione di “Cibus”, in programma per il mese di maggio del 2014.
=> Vai a Cibus Global Award
“Dopo aver portato migliaia di buyers stranieri a Parma per Cibus 2012 – spiega Elda Ghiretti, Cibus Brand Manager – proseguiamo nella nostra opera di favorire i contatti diretti tra industrie alimentari italiane e buyers esteri con una serie di ‘store check’ nei mercati più interessanti. Oggi organizzare una fiera non è un compito che si esaurisca con l’esposizione, ma significa continuare a fornire alle aziende un servizio continuativo nel tempo”.
=> Leggi Il Mercato sostenibile
Nelle cinque tappe in programma (a Mosca, Bangkok, San Paolo, New York e Shanghai), i manager coinvolti potranno conoscere i format e le politiche di “scaffale” dei prodotti Made in Italy nei vari mercati chiave direttamente sul luogo, nonché conoscere al meglio le richieste dei retailer esteri e dei consumatori di quei mercati per poter definire al meglio l’offerta.
Per tutte le informazioni sul programma dettagliato e sui costi, vi rimandiamo al sito internet del Salone Internazionale dell’Alimentazione.