L’abito fa il monaco, ma l’abito fa anche il manager? Secondo gli esperti, la risposta è affermativa. Essere infatti vestiti in maniera adeguata quando si è in ufficio aiuterebbe a migliorare notevolmente le proprie opportunità di carriera. Per tale motivo, ecco di seguito una serie di consigli utili a migliorare il proprio look quando si deve andare al lavoro.
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Compra un vestito per le occasioni. Per fare un esempio, bisognerebbe non solo curare il look quotidiano, ma anche quello per degli eventi particolari. Se dovete partecipare a una riunione importante, gli altri si aspetteranno da voi un abbigliamento adeguato a un ambiente d’affari, dunque non presentatevi come “il dirigente alternativo”.
Vesti in maniera elegante, ma che sia confortevole. Chiaramente non va bene indossare tuta da ginnastica e maglietta, ma un pantalone e una maglia o una camicia abbinata ad una giacca rappresenterà il look perfetto per una tipica giornata di lavoro.
Evita l’abbigliamento che va di moda: ci sono diversi modi per distinguersi in azienda, ma di certo le mode più estreme e non consoni a un ambiente di lavoro vanno evitate. Meglio puntare sul classico, anche se non troppo. Inoltre, non siate dei cloni degli altri, ma cercate di vestire con degli abiti che vi rispecchino, sempre senza esagerare.
Non vestitevi come un clown, ovvero non scegliete dei capi d’abbigliamento troppo colorati. Daranno un’immagine di voi sbagliata sia tra gli investitori che tra i dipendenti. Anche in questo caso, meglio puntare su un look più classico.
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