La crisi economica ha inevitabilmente portato a conseguenze negative anche nel mondo dei manager, i quali si stanno ritrovando con un lavoro sempre più precario, con poche prospettive e perfino con numerose possibilità di licenziamento. Come darsi una mano in questo panorama non propriamente favorevole?
Proprio per combattere questo periodo negativo per l’economia globale, sono sempre di più i manager che stanno decidendo di migliorare la propria formazione professionale seguendo dei corsi o partecipando a dei master appositamente organizzati per loro. Proprio in tale ottica si inserisce una novità che proviene da Losanna.
È infatti in corso di svolgimento una conferenza che ospita i direttori degli Mba di tutto il globo: è organizzata dall’European foundation for management development (Efmd) in collaborazione con il Graduate management admission council (Gmac) ed è volta ad approfondire il «dilemma del direttore Mba» e le principali sfide che questa figura professionale è costretta ad affrontare nei tempi attuali.
Saranno circa ottomila i manager provenienti da 98 Paesi diversi a partecipare alla conferenza. L’obiettivo è quello di sviluppare nei candidati «l’intuizione e il giudizio necessari ad avere impatto sulla realtà odierna».
=> Leggi dove si formano i migliori manager degli Mba