Opportunità di lavoro per wine export manager

di Teresa Barone

22 Aprile 2013 09:00

logo PMI+ logo PMI+
Volge al termine il primo corso per wine export manager, con 20 professionisti pronti a essere assunti nelle più importanti aziende vitivinicole.

Professionista nel commercio del vino all’estero: è il wine export manager, una figura professionale sempre più richiesta nell’ambito di un settore caratterizzato da una continua espansione.

=> Scopri le figure manageriali più richieste nel 2013

È appena terminato il primo corso post universitario in “Wine Export Management” organizzato dalla Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige, percorso teorico che ha formato venti nuovi manager pronti alla full immersion nelle aziende vitivinicole nazionali.

Giunti alla fase pratica del corso (che ha avuto inizio nel novembre del 2012), i neo manager dovranno affinare le competenze acquisite e potenziare il proprio bagaglio di conoscenze effettuando tirocini pratici in azienda.

A chi è aperto il corso? Possono partecipare alle selezioni i neolaureati, gli imprenditori e gli addetti commerciali del settore, pronti ad apprendere tutte le norme che regolano il mercato vitivinicolo internazionale, dal punto di vista delle importazioni e di canali di distribuzione ma anche maturando nozioni indispensabili per creare e lanciare un brand di successo.

=> Scopri tutte le figure professionali in ambito manageriale

Tutto ciò grazie anche al contributo dei manager attivi nelle più importanti aziende vinicole italiane, pronti a trasferire informazioni e conoscenze ai nuovi professionisti.