Facebook rappresenta una enorme risorsa per quelle aziende che vendono prodotti e/o servizi, dato che la larga base d’utenza qui iscritta – che supera quota un miliardo di persone – offre l’opportunità di raggiungere un pubblico enorme. Ma come creare una campagna pubblicitaria che possa spingere il business della società?
=> Scopri tutto su Facebook
Creare una campagna di advertising su Facebook è molto semplice ed è possibile progettare gli annunci in diversi modi. Innanzitutto accedere a Facebook con le proprie credenziali. Sul menu di sinistra, scegliere la voce “Crea inserzione”, e successivamente la destinazione su Facebook. A questo punto sarà possibile scegliere un diverso tipo di advertising:
- ottenere più Mi Piace per la propria pagina aziendale, ovvero ampliare il proprio pubblico;
- Promuovere i post della Pagina aziendale per fare in modo che le persone vedano i propri messaggi più importanti ed eseguano delle azioni;
- vedere le opzioni avanzate per, eventualmente, creare contenuti cretivi.
A questo punto inserire tutte le informazioni sul prodotto o servizio che desiderate promuovere, scegliere un’immagine, il pubblico che si vuole raggiungere (per sesso, per età, per territorio/città, per categorie, per interessi e tanto altro) e il budget della campagna. A quel punto sarà possibile verificare l’inserzione e il gioco sarà fatto.