Di seguito una serie di consigli utili all’aspirante manager in cerca di un nuovo lavoro, nello specifico volti a facilitare le cose quando si tratta di farsi assumere.
Prendete dei rischi, dunque nel colloquio di lavoro cercate di valorizzarvi e di distinguervi dagli altri candidati. Fate in modo che si accorgano di voi, certamente senza esagerare.
Cercate di essere originali e non copiate frasi o idee da qualcun altro, poiché se ne potrebbero accorgere e correreste il gran rischio di fare una pessima figura, e addio possibilità di carriera. Fate comprendere bene quali sono le vostre esperienze lavorative, in cosa eccellete, le vostre abilità e raggirate le domande sulle vostre debolezze: tutti le hanno, ma bisogna saper giocare a proprio favore in tal senso.
Se siete abili nel problem-solving, fatelo presente. Ottimo anche far capire che si è responsabili, che non si evita da risolvere i problemi ma che anzi avete buone capacità nell’affrontarli. Siate in grado di mostrarvi funzionali, bravi nell’esecuzione di strategie, ma non dimenticate mai di sfoggiare un tocco di originalità.
=> Scopri qual è il segreto del successo del manager