Facebook ha appena introdotto gli hashtag, sulla scia del concorrente Twitter. Tale novità ha dei risvolti interessanti per il manager, poiché ha potenzialità commerciali per i brand presenti sul social network. Ecco qui di seguito come sfruttare gli hashtag per aumentare la visibilità dei propri post.
Il social media manager, ad esempio, può incorporare gli hashtag nelle campagne social dell’azienda per cui lavora. I suggerimenti da mettere in pratica sono i seguenti, che è possibile sfruttare già da adesso visto che gli hashtag sono già attivi da qualche giorno:
- Inserire gli hashtag nella propria campagna pubblicitaria rafforza le altre applicazioni e le risorse utilizzate.
- Utilizzare gli hashtag già presenti in altri social. Eventuali hashtag usati su altre piattaforme sociali collegate alla pagina di Facebook saranno automaticamente cliccabili e ricercabili sul social network.
- Seguire i trend delle conversazioni può essere utile per modificare in tempo reale la propria campagna e inserirla nel flusso.
- Gli hashtag non influiscono sull’advertising.
L’errore da non commettere è quello di abusare dell’uso degli hashtag. Se ben usato, può rivelarsi un ottimo strumento commerciale. Inoltre, è bene non sfruttare un trend topic in modo banale.
=> Scopri come avviare una campagna di advertising su Facebook