I social media rappresentano oggi uno dei metodi più semplici per promuovere il vostro business online. Il manager, e il social media manager in particolare, può sfruttare popolare strumenti come Twitter per pubblicare brevi messaggi a chi segue il proprio feed; aumentare il numero dei follower significa di conseguenza potenzialmente incrementare il successo di quel prodotto/servizio che si sponsorizza.
=> Leggi la guida a Twitter per il business
Innanzitutto personalizzate il vostro profilo scegliendo un logo e uno sfondo personalizzato che possano rendere l’appeal il feed usato per il business. Il manager deve creare una pagina Twitter che ben proietti l’immagine del marchio che si sta cercando di creare.
Siate coerenti con il vostro business, dunque non aggiornate troppo spesso l’account Twitter e non aggiornatelo raramente. Seguite altri utenti e altre pagine commerciali in linea con l’ambito del vostro business e siate coinvolti nelle conversazioni su quei prodotti di riferimento.
Collegate tutti i vostri account a quello Twitter, dunque inserite il profilo Facebook e LinkedIn della vostra azienda. Formulate raccomandazioni ai follower e sfruttate il social network per offrire promozioni, sconti e altre cose del genere. In questo modo, il numero di follower salirà continuamente e costantemente.
=> Scopri il valore dei Mi Piace