Nuove offerte di lavoro per country manager italiani arrivano da Elan International, azienda attiva dal 2003 nell’attività di Head Huntin: i candidati devono essere disposti a lavorare in Africa, precisamente in Angola, Congo, Cameroun, Libia, Nigeria o Mozambico, oppure nel territorio asiatico, nello Yemen.
Obiettivo di Elan International è selezionare quattro country manager di nazionalità italiana in grado di gestire interamente un business in tutte le fasi previste, dagli acquisti fino alla delivery. Numerose le competenze richieste: i candidati devono possedere una notevole capacità di gestione, amministrazione e di relazione commerciale.
=> Leggi cosa sapere di un lavoro prima di accettarlo
Il country manager rappresenta una figura dirigenziale fondamentale per le aziende che operano anche in uno o più paesi stranieri: a ricoprire questo ruolo sono professionisti esperti in grado di aumentare la redditività della società operando in un paese specifico e facendo riferimento direttamente all’Amministratore Delegato.
=> Scopri dove trovare lavoro in Europa
Ricadono sul country manager tutte le responsabilità inerenti il profitto, il fatturato, la liquidità e il conseguimento degli obiettivi per quanto concerne le attività svolte nel paese di riferimento, così come la realizzazione di report periodici su base mensile o trimestrale e l’assunzione/gestione del personale.