Chi è il social SEO e come può aiutare l’azienda da voi gestita? Ecco perché si tratta di una figura professionale importante, che il dirigente non dovrebbe trascurare.
Probabilmente si sta già facendo SEO per il proprio sito Web aziendale, ma ancora pochi conoscono il social SEO. Per capire qual è l’importanza di questo lavoratore, si deve tornare alle origini del termine SEO: è l’acronimo di Search Engine Optimization, ovvero quell’attività volta a migliorare la visibilità del proprio sito Web nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca (ovvero le SERP) quando qualcuno cerca online parole o frasi pertinenti al contenuto del sito stesso.
Il social SEO applica questo concetto al sociale, appunto, dunque si riferisce all’idea che i link dai social media e l’interazione giocano un ruolo considerevole nei ranking di ricerca di un sito Web.
Queste le tipiche attività che svolge per far raggiungere un maggior successo al sito web nelle SERP:
- è il più descrittivo possibile, dunque inserisce tante informazioni nelle sezioni di qualsiasi social media;
- crea contenuti condivisibili per la costruzione di un link, fattore chiave in ambito SEO;
- imposta un account business su Pinterest;
- crea una pagina business su Google+ e condivide i contenuti su tale canale.
Compiendo un ottimo lavoro, costante, il social SEO riuscirà a migliorare la visibilità del sito Web aziendale. Per tale motivo, il dirigente dovrebbe valutare una sua assunzione.
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