Il marketing è la chiave del successo in quasi tutte le imprese: una grande commercializzazione di un qualsiasi prodotto va infatti a sovraperformarlo e sono tante le imprese che dedicano moltissimo denaro per questa attività. Ecco di seguito alcune idee di marketing efficaci e a basso costo, dunque utili soprattutto per chi gestisce una piccola impresa.
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Cosa si può fare per migliorare i risultati di marketing? La risposta è semplice: bisogna provare metodi di marketing che non sono stati mai sperimentati prima. Le idee possono essere tante, magari prestate attenzione a ciò che gli altri competitor fanno per introdurre e promuovere un loro prodotto/servizio, e poi adattate quelle tecniche di marketing per soddisfare i vostri clienti in base al budget che avete.
Ecco di seguito alcune idee di marketing low-cost da considerare:
- siate diversi, trovando qualcosa che vi distingue dalla concorrenza;
- formate alleanze strategiche con altre imprese e prendete in considerazione modi per collaborare, magari per sponsorizzare attivamente servizi in maniera reciproca, raggiungendo dunque potenzialmente un più grande numero di clienti;
- espandetevi in nuovi mercati;
- parlate con i clienti e chiedete loro feedback;
- portate il vostro business online;
- ottenete una certificazione su Google Places;
- Entrate nel mondo dei social media;
- compilate profili descrittivi sui social network;
- usate le newsletter per raggiungere facilmente i clienti;
- aggiungete pulsanti di condivisione al vostro sito Web, incoraggiando i visitatori a usarli;
- inserite il numero di telefono aziendale negli annunci pay per click;
- siate proattivi e persistenti;
- iniziate subito: create una lista di idee di marketing, sia potenzialmente innovative che già usate dagli altri competitor, e valutatele per priorità.
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