Quando il cliente si fiderà dell’azienda, comprerà più prodotti e servizi proposti dalla stessa e vi farà sempre più riferimento. Ecco come convincere la gente a fidarsi, utilizzando il linguaggio del corpo.
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La fiducia è infatti alla base di ogni tipo di transazione, sia che si tratti di affari che di questioni familiari e via dicendo. Se si vuole conquistare il pubblico, è necessario ispirare fiducia: innanzitutto sorridete, mostrando i denti. Ciò farà sentire l’altra persona a suo agio, rilassata e sicura.
Una forte stretta di mano è essenziale soprattutto quando si incontra qualcuno per la prima volta, poiché rende il momento più memorabile. È comunque bene farlo anche quando si ringrazia qualcuno, quando ci si congratula e quando si conclude un accordo, poiché secondo le ricerce dà un 75% di probabilità in più che l’altra persona si ricordi di voi.
Quando ascoltate, guardate l’altra persona negli occhi, così da stabilire un completo contatto visivo, che deve essere mantenuto a lungo, per un 30-60% del tempo totale. Ciò fa sentire l’altra persona importante, ascoltata e al centro dell’attenzione.
Rispecchiate i sentimenti di chi parla: sgranate gli occhi per trasmettere irritazione, aggrottate le sopracciglia quando ascoltate una informazione negativa, sorridete quando il messaggio è ottimista, e inclinate la testa a sinistra per esprimere empatia.
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