Oggi quando si parla di networking si pensa al lavoro online, ma in realtà il luogo in cui si lavora, vive e pranza influenza anche voi e la vostra rete di contatti. Ecco di seguito come espandere il network attuale e creare un potente supporto per il manager e per i suoi dipendenti.
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Innanzitutto il manager dovrebbe porsi le seguenti domande:
- Le persone intorno a voi offrono incoraggiamento e supporto?
- Pensano in grande?
- Chi ha avuto il maggiore impatto sulla vostra vita?
- Chi ha cambiato il vostro lavoro in meglio?
- Quanto tempo è trascorso dall’ultima uscita con quella persona?
Le persone intorno a voi possono fornire idee, consulenza e coaching: è pertanto essenziale riconoscere i talenti migliori e imparare da essi, perché la rete sociale del manager è essenziale per il proprio sviluppo professionale e personale.
Come attingere da questa rete per creare nuove opportunità, e più grandi? Bisogna capire chi dei propri dipendenti è intraprendente e pieno di aspirazioni. Il team è composto da diverse persone con le quali si ha un rapporto differente, dunque bisogna comprendere chi va bene per gli obiettivi che si vogliono raggiungere, e chi no.
Il manager dovrebbe concentrarsi sulle seguenti domande per assicurarsi di avere le persone giuste nella propria squadra:
- chi è quella persona?
- cosa fa?
- quanti profitti riesce a generare?
- Quali possibilità ci sono per la sua carriera?
In definitiva, la chiave per una maggiore produttività è dunque quella di trascorrere più tempo con le persone che pensano in grande.
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