Da un nuovo libro di Dan Schawbel giungono una serie di consigli dedicati all’imprenditore, il quale dovrebbe attuare alcuni cambiamenti sul luogo di lavoro, volti a promuovere se stesso e a raggiungere il successo.
=> Leggi come crescere insieme all’azienda
Innanzitutto è necessario capire che una idea è solo l’inizio per avviare dei rapporti con co-fondatori, investitori, partner commerciali e clienti. La capacità del dirigente di promuovere se stesso e imparare da ciò determinerà il successo finale.
Perseguire poi le competenze che non si hanno ancora. Migliorate la reputazione, conquistare la fiducia delle persone e in generale sapere che ciò che gli altri pensano in quel momento è più importante di ciò che si è fatto. Capire che la vita privata diventerà pubblica e che potrà influenzare il proprio successo nel lungo periodo: anche le piccole cose – come ci si comporta, le azioni fatte, una presenza online e altro – contribuiscono infatti a costruire un marchio o a distruggerlo.
Costruire una presenza positiva nei nuovi media approfittando dei vantaggi che questi offrono ai dirigenti attuali. Le reti sociali online permettono di costruire una propria reputazione, di connettersi con altre persone che hanno interessi simili al vostro, di trovare nuove opportunità di formazione e di mettersi in contatto con qualcuno che può aiutare il proprio business.
=> Scopri come trovare nuove opportunità