Raggiungere uno stato di concentrazione totale è qualcosa che ogni manager desidera poiché permette di focalizzarsi attorno a un determinato compito e di portarlo a termine in maniera più semplice. Ecco come fare.
=> Leggi tutto sulla concentrazione
Scegliete le sfide che si adattano alle vostre abilità: il livello di abilità del dirigente deve essere infatti sufficiente ad affrontare una sfida senza troppe difficoltà. Altrimenti ci si ritroverà ansiosi o annoiati.
Sappiate cosa fare per raggiungere gli obiettivi: una full immersion in qualsiasi compito può essere possibile solo quando si sa come portarlo a termine. Dunque è necessario sapere come andare dal punto A al punto B: questa costante consapevolezza di cosa fare successivamente è ciò che mantiene concentrati.
Non distraetevi troppo: interrompere continuamente un compito o un flusso di idee a causa di varie distrazioni impedisce una totale concentrazione e messa a fuoco delle cose da fare per raggiungere l’obiettivo. Chiudete il client email, spegnete lo smartphone, trovate uno spazio tranquillo e non fatevi interrompere se non per un motivo urgente.
Chiedete un feedback sul lavoro da voi fatto: sapere se quello che si è fatto è stato corretto o sbagliato permette di crescere e di migliorarsi notevolmente.
=> Leggi come sprecare meno tempo e risorse