Ci sono molti fattori che differenziano un ristorante di successo da uno che non dura: ci sono diverse cose che i manager possono fare per dare ai propri ristoranti dei vantaggi competitivi. Ecco di seguito alcuni consigli per attirare clienti e per farli tornare anche in seguito.
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Essere presenti fisicamente nel ristorante: se se ne gestiscono di diversi, ritagliarsi ogni giorno del tempo per essere coinvolto nelle operazioni quotidiane di ciascun punto. Magari chiedete un feedback allo staff oppure ogni tanto fermatevi a chiedere a un cliente quanto ha trovato di gradimento i piatti serviti.
Prezzi. È sempre importante mantenere un prezzo delle pietanze ragionevole, pur mantenendo una buona qualità. Usate prodotti locali se possibile: il ristorante si garantirà in tal modo ingredienti sempre freschi e gustosi.
Create un ambiente confortevole, che possa accogliere qualsiasi tipo di persona. Giovanile ma elegante, colorato ma non eccessivo, moderno e ricco di spazi, e così via. Siate creativi e di tanto in tanto non abbiate paura di cambiare le cose.
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