Un nuovo report comunica che alcune delle ipotesi più comuni su quando e come utilizzare Twitter per il business sono errate. Come può il manager sfruttare le peculiarità di tale social network al meglio, così da spingere la propria azienda?
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In quali giorni twittare? I migliori giorni per condividere online un aggiornamento di business sono il sabato e la domenica, non dal martedì al giovedì come precedentemente affermato da altri studi. Nel fine settimana infatti v’è una maggiore probabilità del 17% che i follower leggano.
A che orari twittare? Il momento migliore per pubblicare un tweet è dalle 8 di mattina alle 7 di sera, ovvero quel momento in cui tutti lavorano ma al contempo tendono a tenersi aggiornati sui social network.
Quanto dovrebbe essere lungo un tweet? Lo studio conferma che sono i tweet più lunghi quelli a ricevere una maggiore possibilità di click, dunque è bene sfruttare tutti i (pochi) caratteri messi a disposizione dalla nota piattaforma di microblogging.
Link o non link? Non bisogna inserire in un tweet un collegamento ipertestuale inutile, ma assicurarsi che sia attinente all’argomento. I tweet strutturati in questo modo hanno una probabilità maggiore dell’86% di ricevere un click o un retweet.
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