Non bisogna per forza spendere troppo denaro per creare volantini che catturino l’attenzione del pubblico. Basta adottare alcune tecniche che solitamente i designer professionisti scelgono per realizzare flyer perfetti.
=> Scopri come attirare clienti e creare un’offerta irresistibile
Innanzitutto bisogna scegliere un titolo accattivante, rendendolo memorabile, insolito o provocatorio. Basta usare poche parole, ma scegliendole con cura. Titoli popolari contengono ad esempio le seguenti parole: scopri, i segreti di, è facile, bonus gratis, ora si può, prova adesso e finalmente.
Utilizzare una grafica colorata o che comunque sorprenda l’occhio del pubblico: una unica grande immagine avrà un impatto maggiore rispetto a molte immagini più piccole. Scegliere una fotografia che possa supportare il prodotto/servizio proposto, che crei uno stato d’animo e via dicendo. Su internet ci sono molti archivi fotografici dove è possibile acquistare immagini a basso costo.
Concentrarsi sui benefici del prodotto o servizio proposto, e utilizzare magari testimonianze convincenti e casi di studio. Niente cattura l’attenzione come l’approvazione di un cliente felice, soprattutto se dimostra i risultati ottenuti con quel prodotto. Organizzare poi le parole con aree di colore contrastanti e ben definite in generale, e rendere i prodotti facilmente identificabili.
Attenzione alle parole e descrizioni complicate: la chiave sta nella semplicità, anche dei caratteri scelti. Non dimenticarsi di correggere le bozze e, se possibile, progettate un coupon sul quadrante inferiore del volantino, assicurandosi di indicare chiaramente i tempi e i limiti dell’offerta.
=> Scopri come creare messaggi di marketing ad hoc