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Avere un ufficio perfettamente organizzato è indispensabile per ogni lavoratore, ma soprattutto per il manager che solitamente deve districarsi tra una miriade di documenti. Ecco alcuni suggerimenti utili per raggiungere questo piccolo, grande obiettivo.
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Pulire regolarmente ogni cassetto della scrivania, per liberare prezioso spazio. Mantenere gli elementi essenziali sul desktop, come computer, telefono, fax e porta documenti cartacei. Se si lavora insieme a un’alta persona, bisogna avere un box per ciascuno.
Utilizzare una varietà di contenitori per organizzare i documenti in ufficio, così da rendere tutto facilmente accessibile. Usare un cassetto separato per documenti personali, oggetti e via dicendo, mentre quelli trasportabili online andranno organizzati su apposite cartelle nel computer aziendale.
Tenere in un cassetto un assortimento di agende, penne, gomme, matite, timbri, graffette e tutto ciò che potrebbe esser utile nel lavoro di tutti i giorni. Non sovraccaricate in nessun caso i cassetti, poiché a quel punto sarà troppo difficile recuperare le informazioni desiderate.
Periodicamente ripulire tutto e gettare via quei documenti che ormai non servono più.
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