Passa sempre meno tempo tra le mura dell’ufficio, sfrutta al meglio le potenzialità offerte dalla tecnologia e dedica tutte le sue energie a costruire solidi rapporti con clienti e collaboratori: questo l’identikit del professionista vincente, in grado di promuovere sé stesso e la sua azienda nonostante la crisi, incrementando il fatturato.
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Una ricerca condotta dalla School of Management del Politecnico di Milano e commissionata dal gruppo TeamSystem fa luce sulle qualità e i punti di forza dei professionisti di oggi, analizzando un campione di studi professionali nell’arco degli ultimi due anni.
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A rendere possibile un aumento del fatturato pari al 10% anche in tempo i crisi è, ad esempio, la sempre maggiore propensione dei professionisti a lavorare in mobilità attraverso smartphone e tablet, ottimizzando tempo e prestazioni grazie alle risorse innovative per dematerializzare i documenti e semplificare le procedure gestionali.
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Fondamentale per promuovere il proprio business è anche imparare a delegare mansioni e incarichi ai collaboratori più qualificati, evitando di accentrare tutto il lavoro su di sé e individuando le priorità.