In arrivo le previsione di sviluppo da Goldaman Sachs che individua quaranta aziende che potrebbero registrare un forte sviluppo nei primi tre mesi dell’anno.
=> Vai alla bocciatura di Pirelli
Nel dettaglio si afferma che le «Aziende con valutazioni basse rispetto alle performance dei concorrenti tendono a rendere bene nel primo trimestre dell’anno. In particolare, crediamo che una crescita più forte e limitati rischi macroeconomici potranno aiutare queste società a recuperare terreno».
Il settore maggiormente interessante è quello dell’energia, a cui fanno seguito quello dell’ambito farmaceutico, quello delle materie prime e quello dei materiali.
Tra i nomi più di spicco ci sono Chevron cresciuta del 19% nel 2013, ma indietro del 6% sulle concorrenti, Edison con un gap dell’8,8%, Nobel Corp, società dedicata invece all’estrazione di gas e petrolio, ha chiuso il 2013 a +10%, ma avrebbe ancora il 15% da recuperare rispetto alla media dei concorrenti, Walmart ha chiuso il 2013 a +18%, ma avrebbe ancora l’8% di crescita davanti per raggiungere le aziende che operano nello stesso mercato. Nel settore della salute Express Script, ha chiuso a +30%, ma è indietro di circa l’11% sulla categoria di appartenenza, Cisco Systems, con +17% si può permettere di inseguire la categoria per un ulteriore 12%.