Una nuova visione di un’azienda esistente può anche comportare un nuovo nome aziendale, così da creare una nuova identità. Bisogna però garantire che i vostri clienti esistenti vi riconoscano, così come il resto del mondo: ecco una guida per svelare il vostro business ridisegnato e migliorato.
=> Scopri come scegliere un nuovo nome aziendale
Innanzitutto bisogna annunciare il nuovo nome della società prima ai dipendenti, spiegando loro le ragioni del cambiamento e facendo in modo che tutti ne siano entusiasti. Chiamare poi i clienti migliori prima di informare il pubblico in generale, dando loro in anteprima il grande annuncio, cosa che contribuirà a garantire che si sentano valorizzati e importanti.
Scrivere una lettera per informare gli altri clienti e partner sul cambio di nome, e successivamente un comunicato stampa per un annuncio pubblico, includendo le motivazioni di base circa il cambiamento, e presentando entusiasmanti piani aziendali per il futuro. Aggiornare il sito aziendale, cambiandone i domini e sostituendo grafica, loghi contenuti per riflettere il nuovo nome.