Se vi state chiedendo perché i marketer stanno iniziando a guardare in maniera più approfondita all’email marketing, la spiegazione è semplice: funziona. Secondo un recente sondaggio condotto da McKinsey & Co, è addirittura di ben 40 volte più efficace di Facebook e Twitter insieme.
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La posta elettronica si rivela dunque un modo molto più efficace rispetto ai social network per acquisire nuovi clienti e per tenerli legati a sé. Post e tweet su Facebook e Twitter funzionano, ma non quanto una strategia ottimizzata per l’email.
Mentre c’è un sacco di hype intorno ai social media quando si parla di marketing e uso, l’email vince a mani basse. Per questo motivo gli autori del sondaggio offrono tre consigli per i marketing manager che operano online, così da spingere la comunicazione via email.
Bisogna puntare su contenuti personalizzati contenenti modi per attirare i potenziali clienti a fruire di un’offerta ad esempio. Non dimenticare il mobile, poiché quasi il 45% di tutte le email di marketing vengono oggi appunto lette su un dispositivo di questo genere, ovvero su uno smartphone o su un tablet. Assicurarsi infine che il sito non abbia mai alcun problema di accesso su mobile: secondo Google, il 61% degli utenti non tornano mai su un sito se hanno appunto avuto problemi a visualizzarlo correttamente, e peggio ancora, il 40% vanno a un sito di un diretto concorrente.
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