La domanda che ogni imprenditore dovrebbe porsi è: come possiamo fare prodotti migliori dei competitor? Vi sono alcuni consigli per riuscire nell’obiettivo, che possono essere messi in atto usando un pizzico di astuzia. Eccoli di seguito.
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Analizzare i brand leader del settore, esaminando dunque il mercato e comprendendo in tal modo ciò che davvero interessa ai consumatori. Cosa piace ai clienti? Quali sono le caratteristiche più desiderate? Determinare dunque quali sono quelle aziende che rilasciano proprio quei prodotti rappresenta il primo passo da compiere, poiché aiuta a identificare la direzione da intraprendere.
Non sottovalutare il potere del packaging. L’impressione iniziale del consumatore si basa proprio sul look della confezione, che è dunque necessario creare ad hoc per attirare i clienti.
Prendersi del tempo per osservare come le persone interagiscono con quella tipologia di prodotto che si vuole lanciare. Sembra una cosa ovvia ma in realtà molti imprenditori non prendono mai l’iniziativa per scoprire cosa vogliono e amano i clienti: si può ad esempio visitare di persona un negozio fisico, leggere le recensioni su Amazon e via dicendo per imparare così cosa funziona e cosa no.
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