Abbiamo sentito più volte che la generazione Y, ovvero i nati tra il 1982 e il 1993, è la generazione più imprenditoriale ma la prossima generazione, la Z, è ancora più promettente e ambiziosa. Ecco perché i nati tra il 1994 e il 2010 saranno i migliori imprenditori di sempre.
=> Scopri chi sono i leader della generazione Y
Ha accesso a risorse che la generazione Y non aveva a quella stessa età: ha infatti la possibilità di fruire di siti Web dove ognuno può imparare da autodidatta nuove competenze che gli permettano di diventare imprenditori migliori. Inoltre, ha accesso a programmi di formazione imprenditoriale che la generazione di leader attuale non ha avuto come studente.
I nati tra il 1994 e il 2010 hanno genitori che stanno ponendo una maggiore pressione su di loro affinché acquisiscano un’esperienza professionale già durante le scuole superiori. Questo perché a causa della crisi si tende maggiormente a voler garantire un futuro immediato ai propri figli.
Università e aziende si stanno impegnando – soprattutto all’estero – per sviluppare programmi di imprenditorialità per gli studenti delle scuole superiori. Inoltre, la generazione Z può aver accesso a una più ampia gamma di mentori: può infatti connettersi a Internet leggendo i loro blog, tweettando con loro o anche inviandogli un messaggio diretto.