LinkedIn è spesso utilizzato da chi cerca lavoro e dai datori di lavoro che hanno, in azienda, posizioni aperte, ma è anche utilissimo negli altri aspetti del business. Ecco una breve guida su come massimizzare e ottimizzarne l’uso per costruire relazioni con i clienti esistenti e anche nuovi.
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Creare una pagina personale e una aziendale, la prima per approfondire e creare rapporti con clienti e colleghi e la seconda invece per sponsorizzare il vostro business. Bene anche chiedere le cosiddette “raccomandazioni“, importantissime per ottenere la fiducia.
Molti imprenditori hanno un blog tramite cui condividere articoli appositi per LinkedIn. Non è una cosa prioritaria farlo ma può aggiungere una nota di colore in più nella propria pagina. Importantissimo è invece condividere contenuti di frequente, il più spesso possibile, così da farsi apprezzare anche su Google per ottenere un page rank più elevato.
Usare LinkedIn infine per le presentazioni: quando si conosce un potenziale cliente o collega, è bene presentarsi direttamente contattando quella persona.
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