Guida alla gestione degli imprevisti

di Floriana Giambarresi

17 Febbraio 2014 16:00

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Ecco tre modi intelligenti per gestire gli imprevisti che si verificano in azienda: una guida per manager.

Un imprevisto potrebbe anche significare il crollo del vostro business. Anche se non si può esser mai certi al cento per cento di aver coperto ogni contingenza, ecco qui di seguito una breve guida volta a dare la migliore protezione possibile dagli imprevisti.

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Farsi un’assicurazione appropriata: se il dirigente dovesse ammalarsi e non essere in grado di lavorare per me mesi, dovrebbe essere comunque coperto. Vi sono vari tipi di assicurazione e i requisiti cambiano paese per paese, quindi è bene farsi aiutare da un consulente assicurativo.

Avere un manuale delle operazioni è indispensabile poichè anche una vostra assenza breve potrebbe portare a un grave danno per il vostro business. Un manuale che riporta le informazioni più importanti come ad esempio i contatti, l’accesso al conto bancario, le politiche, le procedure e altri importanti dati operativi è indispensabile poiché permetterà a qualcuno di subentrare al vostro posto in caso di imprevisti.