Sviluppare un piano per il mobile rappresenta un’esigenza per le aziende di tutto il mondo. Lo dimostra lo studio condotto da Unisys Corporation.
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Darren McGrath, Global Director Mobility Solutions di Unisys afferma «Questo studio dimostra chiaramente che il successo richiede un approccio olistico e combinato che include una strategia, applicazioni business e misurazione dei risultati oltre a una infrastruttura tecnologica. Avere un piano strutturato per la mobility ha effetti positivi sul business, mentre un programma poco coerente crea il rischio di improvvisazione e di un approccio tattico e non strategico».
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I dati infatti dimostrano la discrepanza che si è creata tra aziende che hanno sviluppato il mobile e quelle che non sono riuscite a farlo. Il 53% degli intervistati (il 42,4% in Italia) ha dichiarato che la mobility ha permesso di creare nuovi canali con i clienti e ha migliorato le interazioni con essi. Il 51% (il 45,5% in Italia) dichiara che la strategia mobile ha consentito loro di ridefinire i processi di business consentendo l’accesso da mobile alle informazioni aziendali e il 50% (il 33,3% in Italia) ritiene che le capacità mobili abbiano permesso di migliorare prodotti esistenti.
Però nonostante il 61% degli intervistati dichiari di aver adottato strategie per lo sviluppo della mobility, il grado a cui si è giunti è molto diverso a seconda delle circostanze: solo il 21% si dichiara all’avanguardia nel settore, il 40% si dichiara attiva nel mobile in modo generico, il 28% ha consapevolezza di dover sviluppare il settore ma senza aver raggiunto dati concreti, mentre solo l’11% non ha alcuna strategia in atto.