Ci sono molti modi per pubblicizzare la propria attività, ma la chiave per il successo è quella di utilizzare metodi pubblicitari che funzionano meglio con il proprio tipo di business. Ecco una guida su come fare.
=> Scopri come promuovere il business
Se si possiede un business su Internet, usare campagne via email o altre strategie online. Se siete proprietari di un negozio al dettaglio, è meglio pubblicizzare sulle riviste promozionali distribuite per posta. Iniziare sempre su una piccola scala per testare i propri annunci, e aumentare gradualmente la quantità di pubblicità investendo una percentuale dei vostri profitti.
Bene anche le fiere e i seminari, che rappresentano un altro modo per pubblicizzare la propria attività. Cercate quelli correlati al vostro business, approfittandone per parlare con altri esperti e altri clienti, raccogliendo i biglietti da visita e mostrando i propri prodotti in uno stand.
Infine è bene non sottovalutare l’ottimizzazione nei motori di ricerca come Google, che permette di raggiungere un buon posizionamento e di esser trovati facilmente e rapidamente da clienti esistenti e potenziali: il ritorno sugli investimenti sarà più semplice, soprattutto se si dispone di un sito web che opera anche su base internazionale.
=> Leggi com’è il marketing nell’era digitale