Premiare i manager operanti nel settore delle Utilities vuol dire evidenziare il valore del loro apporto allo sviluppo dell’intero sistema.
=> Scopri le migliori utility italiane
Per questo i nomi che ogni anno vengono scelti dalla rivista MUI – Management delle Utilities e delle Infrastrutture – indicano una strada da seguire. Ogni anno infatti viene assegnato un premio al miglior Manager Utility dell’anno. Per questa edizione i vincitori sono stati due: Gianfilippo Mancini per la sezione Energie e Alberto Irace per la sezione Servizi Pubblici.
=> Vai al Premio Marzotto
Il primo, Direttore Divisione Generazione, Energy Management e Mercato Italia di Enel, ha ottenuto il premio “per i risultati conseguiti nei mercati finali dell’elettricità e del gas in un contesto complesso”, mentre il secondo, Executive Vice President Water Division di Acea ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra: «E’ un premio che mi riempie d’orgoglio perché riconosce il lavoro svolto in questi anni da un Team straordinario di centinaia di preziosi dipendenti di Publiacqua che sono i veri protagonisti. Il settore idrico è stato per decenni immobile, fermo a modalità di lavoro non al passo con i tempi e neppure in linea con i progressi della tecnologia. Un settore antiquato che aveva bisogno di una rivoluzione tecnologica che noi abbiamo attuato con il progetto Work Force Management».