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Il target di mercato della vostra azienda è quella parte di clienti più propensa ad acquistare i vostri prodotti. È solitamente definito attraverso la demografia e altri modelli ed è quindi bene sviluppare i bisogni primari degli stessi. Ecco una guida per farlo.
Creare un elenco dei nomi e indirizzi dei propri clienti, magari creando un programma fedeltà volto a raccogliere direttamente queste informazioni su un sistema. Creare una carta a banda magnetica (che in genere costa 50 centesimi per unità) da distribuire agli stessi in modo da poter monitorare i loro acquisti e, nel frattempo, a incentivarli a raccogliere punti acquistando altri vostri prodotti, così da ottenere premi.
Avviare un piano per condurre sondaggi tra i clienti (email, posta o telefono), scrivere le domande per il sondaggio includendo quelle relative alle caratteristiche che si aspettano per un eventuale prodotto o quelle di cui hanno bisogno, quelle relative al prezzo che sarebbero disposti a pagare e su eventuali altre richieste.
Condurre il sondaggio e analizzare i dati per determinare qual è il target da raggiungere. Scoprirete in questo modo quali sono gli eventuali desideri e bisogni dei clienti, altri prodotti che eventualmente desiderano e creare un profilo dei vostri clienti migliori, concentrandovi particolarmente sulle loro esigenze.
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