Le idee di marketing creative aumentano le entrate e aiutano le aziende a crescere, dunque è indispensabile che il manager le metta in atto per raggiungere un più probabile successo. A volte le migliorie strategie di marketing sono le più semplici, ma l’importante è esser disposti a correre qualche rischio, come suggerito da Jon Spoelstra.
Innanzitutto una prima semplice idea creativa per sponsorizzare qualcosa è quella di creare un video virale da lanciare soprattutto su YouTube, la piattaforma di video-sharing per eccellenza. In questo modo sarà più facile che l’utenza condivida il vostro spot su un social network.
Sviluppare uno slogan unico che distingua la vostra azienda dalla concorrenza e che venga ricordato facilmente dai consumatori. Mantenetelo semplice ma correlato a ciò che vendete. Bene anche offrire piccoli campioni gratuiti del prodotto, che permette ai clienti di provarne quanto basta per capire se è di loro gradimento.
Un modo economico per promuovere la propria attività è poi quello di offrire incentivi ai clienti, come ad esempio una carta a punti che possa fidelizzarli.
=> Leggi come creare un’offerta avvincente