Marketing online: quando i contenuti annoiano

di Floriana Giambarresi

18 Marzo 2014 15:00

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Come evitare di pubblicare online contenuti noiosi, che possano allontanare il pubblico? Una guida per manager.

La migliore strategia di marketing online è quella di creare contenuti originali e creativi, che possano attirare il pubblico. Ma cosa fare quando i propri contenuti sono noiosi? Ecco una breve guida per social media manager.

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Ascoltate i vostri clienti per capire se la maggioranza ha un carattere introverso o estroverso. Nel secondo caso potrebbe essere utile stimolare le discussioni mentre nel primo, invece, attenzione a non pubblicare contenuti che possano infastidire. 

Le opportunità di networking non si presentano sempre dunque bisogna essere selettivi e non andar dietro a tutto ciò che viene condiviso oggi in Rete. Cercate piuttosto quelle cose di valore che possano esser correlate a ciò che offre la propria azienda.

Le vendite derivano dalle relazioni positive, che si formano quando le persone si sentono valorizzate. Il manager dovrebbe dunque dimostrarsi interessato a loro, sinceramente disposto ad ascoltare le loro esigenze e i loro desideri. I social media offrono incredibili opportunità in tal senso, poiché aiutano a mettersi in contatto con i clienti in un modo rapidissimo e semplicissimo.

Attenzione infine a non pubblicare troppo. Una grande quantità delle persone online si infastidisce infatti quando un’azienda pubblica troppi contenuti in una sola giornata, soprattutto se di poco interesse.

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