Dare valore all’impegno di giovani manager e imprenditori è la volontà del progetto Giovani innovatori d’impresa, promosso da Unioncamere.
=> Leggi come entrare nel management
L’obiettivo è quello di premiare realtà particolarmente interessanti che hanno preso vita sul territorio italiano. Potranno partecipare all’iniziativa tutti i manager under 40 che considerano il loro lavoro importante per il territorio o per il tipo di soluzioni adottate per il benessere dei lavoratori oppure per lo sviluppo a cui si è giunti grazie all’utilizzo di idee innovative.
=> Scopri come superare le prime difficoltà
Possono aderire, tramite autocandidatura, le imprese di tutti i settori economici, incluse quelle no profit, associazioni e fondazioni, iscritte al Registro delle Imprese o presenti nel Rea e che abbiano un sito internet o siano presenti sui social network.
Il premio è diviso in più categorie: premio Impresa ecosistema di innovazione, destinato alla migliore innovazione nei servizi alle imprese e alla persona, con una significativa ricaduta a livello sociale e culturale; premio New Made in Italy riservato alla migliore applicazione di nuove tecnologie, processi, strumenti o all’applicazione dei risultati della ricerca ai settori del Made in Italy; Premio Impresa connettiva per la migliore innovazione d’impresa con un forte valore connettivo.
=> Vai ai giovani manager più importanti
È possibile iscriversi entro il 4 maggio e i vincitori beneficeranno di un contributo di 38 mila euro che dovrà essere speso per assumere nuovi lavoratori.