Ci sono diversi modi per coinvolgere il pubblico, come ad esempio diversi canali tra cui email, Facebook, Twitter e via dicendo. Ma per incrementare le entrate c’è un costante bisogno di trovare nuovi clienti effettivi: ecco una guida su come fare.
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Innanzitutto chiedete direttamente a loro: la maggior parte dei clienti, soprattutto quelli felici, sono disposti a farvi sapere come sono arrivati al vostro sito o comunque alla vostra azienda. Incoraggiate dunque i feedback e magari create un sondaggio online.
Ottimizzate il vostro sito sui motori di ricerca, soprattutto Google, utilizzando quelle parole chiave che l’utente medio cerca. Procedete impostando Google Analytics, strumento che permette di vedere non solo quelle pagine del vostro sito web che generano più traffico, ma anche una ripartizione sulla provenienza del pubblico. Le persone vi trovano attraverso Google, oppure attraverso Facebook ad esempio? È anche possibile vedere da quali dispositivi gli utenti accedono maggiormente alla vostra piattaforma.
Tenete d’occhio la vostra audience sui social media come Facebook e Twitter, monitorando gli eventuali cambiamenti: se un post ad esempio viene condiviso particolarmente e aiuta a ottenere più fan (o follower), impostate una strategia contenente contenuti simili per il futuro.
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