Commettere un errore non è necessariamente una cosa negativa, poiché si impara molto più da loro che dai successi. Chi gestisce un’azienda non potrà evitarli ma ecco di seguito alcuni suggerimenti per farne meno.
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Fidatevi del vostro istinto, perché ha quasi sempre ragione. Se non ve la sentite di fare quella determinata cosa, quel progetto, quell’attività… probabilmente c’è un motivo. Lasciate che il tempo sia dalla vostra parte: spesso si prendono le decisioni troppo velocemente e questa è una delle cause comuni che portano a un errore, specialmente quando si tratta di negoziati. Prendere buone decisioni richiede tempo.
Non sprecate il vostro tempo sulle persone sbagliate, cercando di convincerle ad esempio a fare qualcosa che in realtà non vogliono fare. La verità è che perderete solo tempo, anche se state proponendo una grande idea.
Rendetevi conto che alcune cose non sono destinate ad essere, non importa quanto le desiderate: non accadranno. Bisogna dunque concentrare i propri sforzi su quegli obiettivi che è possibile raggiungere, e non su quelli impossibili. Infine, attenzione alle email: è troppo facile incappare in qualche errore, meglio prendere il telefono e comunicare in questa maniera, sicuramente più diretta.
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