Newsletter, abbonati e messaggi di benvenuto

di Floriana Giambarresi

12 Maggio 2014 14:00

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Il messaggio di benvenuto inviato agli abbonati della vostra mailing list è indispensabile: ecco come crearlo per fare una buona impressione iniziale.

Il messaggio di benvenuto inviato agli abbonati della vostra mailing list rappresenta la prima email che ricevono dalla vostra azienda, pertanto è indispensabile crearlo ad hoc per fare una prima buona impressione. Ecco di seguito dei consigli per riuscirci.

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Sono perché le email di benvenuto sono automatizzate non significa che non si deve prestare attenzione a cosa si scrive. Innanzitutto pensate a perfezionare l’oggetto del messaggio in modo da catturare l’attenzione del lettore: date insomma un motivo per aprire l’email.

Occhio alla forza dei numeri: non abbiate paura di mostrare il vostro successo con un’email di marketing, lasciando sapere ai lettori quanti sono gli abbonati che ogni settimana, giorno o mese ricevono la mailing list. È infatti questa una semplice ma ottima strategia per rafforzare la loro decisione di iscriversi.

Assicuratevi di proteggere l’indirizzo email degli iscritti alla newsletter utilizzando il CCN e fate sapere loro cosa aspettarsi sin dall’email di benvenuto. Cosa offrirete? Includete dunque i dettagli sui tipi di contenuti che andrete a inviargli, quanto spesso glieli invierete e il tipo di esperienza che andrete a condividere.

Infine, incentivate i neo-abbonati a seguire le altre eventuali vostre iniziative: se il messaggio di benvenuto è corretto, a quel punto i lettori saranno probabilmente più entusiasti di ricevere aggiornamenti sulle vostre attività, quindi sarà il momento ideale per coltivare i rapporti al di là della posta elettronica. I social network sono ideali per raggiungere questo obiettivo poiché si ha qui la possibilità di trasformare un lettore in un follower, dunque in un potenziale cliente a lungo termine.

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