Siamo sempre alla ricerca di scorciatoie per facilitarci la vita, ma come imprenditore è ancora più importante cercarle e trovarle per facilitare un cambiamento positivo. Queste possono infatti aiutare a spingere la produttività in modo semplicissimo: considerate dunque le seguenti scorciatoie per raggiungere questo obiettivo.
=> Scopri come superare la paura del cambiamento
Tenete un registro delle idee: la maggior parte degli imprenditori ha un sacco di idee, alcune ottime, alcune buone, alcune di poca importanza. Spesso però se ne può dimenticare qualcuna, quindi è meglio annotarle tutte, tra l’altro anche in futuro potrebbero servire.
Circondatevi solo di persone positive: l’energia che si spreca nei cattivi rapporti è tantissima e gli stessi hanno diversi effetti collaterali, dannosi sia per la vita personale che per quella lavorativa. Avere solo persone positive attorno a sé vi farà risparmiare tempo, stress e frustrazione.
Cercate di evitare le distrazioni, così da non sprecare tempo ogni giorno. Agite, in qualche area della vostra vita e del vostro business: pianificare è infatti fondamentale ma se non si agisce non si potrà avere mai alcun risultato importante. Provate dunque tante strategie.
=> Scopri come mantenere il team motivato in un momento di cambiamento