L’utilizzo degli strumenti social svolge diverse funzioni all’interno dell’azienda, se è chiara la sua utilità per creare una community esterna ad essa e valorizzarne il lato umano, meno risalto è stato dato finora alla sua capacità di creare una squadra funzionante.
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La ricerca svolta da Microsoft-Ipsos dimostra come il 59% degli information worker guardi al mondo social come opportunità per migliorare il lavoro di squadra, permettendo una condivisione immediata delle informazioni, organizzando dei progetti comuni ed incrementando, di conseguenza, la produttività.
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Il convegno “Condividere per motivare: le nuove squadre sono a prova di social La valorizzazione delle risorse e il caso delle reti di vendita” organizzato da ASAM, che si terrà nella giornata di mercoledì 21 maggio a Milano, punta proprio ad evidenziare gli aspetti positivi della presenza dei social media sul posto di lavoro.
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Il settore che maggiormente risente in maniera vantaggiosa della condivisione è quello delle risorse umane, grazie alla possibilità di eliminare la distanza fisica e creare un team preparato e motivato costituito anche da persone lontane tra di loro. Garantire una social collaboration permette di investire in maniera intelligente sulle risorse aziendali, aprendosi all’esterno, come nel caso delle reti di vendita, in cui si permette un coinvolgimento delle risorse esterne, creando un contatto tra brand e consumatore.