Prenderà il via il prossimo 23 giugno il primo Master in “Luxury and Fashion Management” dell’Università Link Campus, iniziativa formativa accreditata dall’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale (ASFOR) e caratterizzata dall’affiancamento tra i contenuti tradizionali del MBA e numerosi focus specifici per il settore.
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Il Master – con sede a Roma, a numero chiuso e caratterizzato da comitato scientifico composto da esponenti del mondo aziendale e accademico – dura un anno (1500 ore complessive) e prevede sia lo studio delle discipline primarie del management sia una serie di approfondimenti inerenti i settori della moda, delle auto, dei gioielli e del food & beverage.
Sono previsti anche “percorsi electives” per i partecipanti, i quali potranno scegliere tra nove moduli differenti. Quali sono gli sbocchi professionali? Il Master apre le porte per una carriera manageriale nel ramo Fashion & Luxury in ambito marketing o brand management, come anche nel ramo commerciale o inerente l’export e brand protection.
«Il mercato del lusso, che secondo le previsioni dovrebbe superare i 230 mld di euro nel 2014 con una crescita tra il 4% e il 6% – afferma il direttore del Master Roberto Spingardi – attualmente offre ai giovani talenti un ampio ventaglio di opportunità lavorative. Abbiamo ideato il master proprio con l’obiettivo di contribuire a creare profili italiani altamente specializzati per rispondere alle sfide professionali del comparto. Un settore che nel nostro Paese annovera 23 società nella classifica dei 75 marchi top al mondo, in grado di generare un terzo del fatturato complessivo dei più importanti gruppi mondiali del lusso, pari a oltre 171 miliardi di dollari.»
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Per iscriversi al Master è necessario presentare la documentazione entro il 22 giugno 2014 scaricando la modulistica dal portale www.unilink.it.